Aranzulla, il segreto del suo fisico: «Mangio pizza, ma mi monitoro con un’app»

Un’app contacalorie per essere sempre in forma. Questo è uno dei segreti del fisico palestrato che sfoggia negli ultimi anni Salvatore Aranzulla, il blogger e divulgatore informatico più famoso d’Italia

Un’app contacalorie per essere sempre in forma. Questo è uno dei segreti del fisico palestrato che sfoggia negli ultimi anni Salvatore Aranzulla. Il blogger e divulgatore informatico più famoso in Italia — celebre per aver scoperto in passato alcune vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft e aver fondato il sito di how to campione di click che porta il suo nome — ha fatto parlare di se recentemente per una disavventura con la consegna di una pizza (anche i lievitati rientrano nella sua dieta) ordinata con un’app di food delivery. L’ordine, anziché dal ristorante sotto casa, è partito dall’altra parte della città scatenando l’ira di Aranzulla. «Hanno fatto pedalare una persona per consegnare una pizza immangiabile», ha tuonato il blogger, sottolineando come questa sia spesso una «follia» dei servizi di consegna a domicilio.
La dieta di Aranzulla

Quali sono le abitudini alimentari del blogger più letto d’Italia? Aranzulla si serve di un’app contacalorie con la quale tiene sotto controllo l’apporto calorico quotidiano, che si aggira intorno a 2.300 calorie, suddivise in proteine, carboidrati e grassi. «Posso mangiare tutto ciò che voglio purché rientri in questo tipo di macronutrienti — afferma il divulgatore — stamattina ho fatto una colazione a base di dolci, ho mangiato un pasticcino al pistacchio siciliano, 70 grammi di cereali integrali con il latte e un drink proteico». Se a pranzo ha voglia di gustare le lasagne, inserisce i dati relativi a questo piatto nell’app: «È una dieta flessibile, posso permettermi di scegliere ciò che preferisco nei limiti prefissati legati alle calorie complessive e ai macronutrienti. Se a mezzogiorno mangio le lasagne, di sera opto per il pollo, che ha meno grassi, per stare più leggero». Tra i piatti preferiti dall’imprenditore, la pasta con polpo, tonno e pomodoro, condita con un filo d’olio, aglio e peperoncino, oltre alle lasagne, che Aranzulla mangia almeno una volta alla settimana. Al mattino e al pomeriggio i dolci non mancano mai: «Amo le paste al pistacchio e il cioccolato al latte. A volte mi tengo più leggero a cena che a pranzo mentre, in altre circostanze, faccio il contrario. L’importante è che il conto complessivo delle calorie torni. Bevo acqua e coca zero, di cui vado matto: mi dà un po’ di caffeina visto che non consumo caffè». Aranzulla combina un’alimentazione bilanciata con l’attività sportiva: «Mi alleno quattro volte alla settimana con i pesi nella palestra che ho allestito in casa»

Commenti

Post popolari in questo blog